Appuntamento
Informazioni
Area riservata
- Modulistica
Skype Me!
Modulistica


In quest'area è possibile scaricare i moduli di richiesta per le prove sui materiali, le prove geognostiche e le prove geotecniche in formato PDF, nonché i disegni relativi al ricavo dei campioni su profilati in acciaio in formato DWG.
Si prega di effettuare la stampa dei moduli di richiesta su di un foglio in fronte/retro, compilare a mano, firmare e consegnare tutto presso la nostra azienda.

LABORATORIO DI PROVE SU MATERIALI DA COSTRUZIONE


Modulo di richiesta prove su materiali da costruzione (COMPILABILE - BETA)

 


Modulo di richiesta prove su materiali da costruzione



Disegni per ricavo campioni su profilati in acciaio



Disegni per ricavo campioni su elementi in legno




LABORATORIO DI PROVE SU TERRE E ROCCE


Modulo di richiesta prove geotecniche




  LABORATORIO DI INDAGINI GEOGNOSTICHE, PRELIEVO DI CAMPIONI E PROVE IN SITO


Modulo di richiesta prove geognostiche




INFORMAZIONE AI RICHIEDENTI I SERVIZI DI CERTIFICAZIONE
 
   Si comunica a tutti i Sig. Clienti che la ricezione dei materiali da costruzione da sottoporre a prova avviene ESCLUSIVAMENTE secondo la seguente procedura:
  • presentazione della lettera d’ordine o modulo di richiesta (disponibile sul sito: laboratoriologos.it oppure su richiesta presso la segreteria del Laboratorio), compilato in ogni sua parte e controfirmata in originale da tecnico che abbia i relativi requisiti per richiedere le prove;
  • la presentazione della lettera d’ordine o modulo di richiesta può essere effettuata altresì mediante posta certificata (PEC), al seguente indirizzo: laboratoriologos@iurepec.it;
  • nella lettera d’ordine o modulo di richiesta dovranno essere fornite dal richiedente le indicazioni concernenti l’identificazione e la data di prelievo dei campioni da provare, gli estremi del verbale di prelievo, l’area o gli elementi strutturali dai quali sono stati prelevati i campioni;
  • consegna dei campioni da sottoporre a prova, che dovranno essere etichettati in modo indelebile, numerati e siglati da tecnico che abbia i relativi requisiti per richiedere le prove.
   Qualora venga accertata la non corrispondenza tra i campioni consegnati e quelli indicati sul modulo di richiesta di prove e/o la mancata etichettatura e siglatura degli stessi non si potrà procedere all’accettazione del materiale, alla esecuzione delle prove richieste e quindi alla relativa certificazione.
 
   La ricezione dei campioni non implica automaticamente l’accettazione degli stessi da parte del Laboratorio.
 
   L’accettazione avverrà dopo la verifica di idoneità ed integrità dei campioni da parte dello Sperimentatore.
   In caso di esito negativo dell’accettazione, questo verrà comunicato al tecnico richiedente le prove ai recapiti indicati nel modulo di richiesta.